• +39 0444 340 065

L’impiego dei filler (acido ialuronico) nella medicina estetica consiste nell’iniezione (tramite dei minuscoli aghi) di acido ialuronico nel derma o nel sottocute. Questo al fine di eliminare le rughe e/o dare volume a determinate parti del viso, dare tonicità ed idratazione alla pelle o correggere asimmetrie. Anche dopo il completo riassorbimento del filler gli effetti benefici sul trofismo cutaneo rimangono.

L’infiltrazione dei filler, di qualunque tipo essi siano, è molto rapida: circa 5 minuti a fiala a cui vanno aggiunti i tempi per la detenzione etc.. Nonostante la professionalità e la tecnologia con cui vengono elaborati i filler, è bene sapere che esiste una piccola possibilità che si verifichino intolleranze. Queste potrebbero essere legate, per esempio, agli eccipienti per la conservazione del prodotto base o alle tecniche chimiche utilizzate per rallentarne il processo di assorbimento. Un'altro effetto collaterale potrebbe essere la formazione di leggero ematoma per rottura accidentale di un piccolo capillare. In ogni caso si tratta di episodi che nella maggior parte dei casi si risolvono spontaneamente in poco tempo. Dopo l’infiltrazione si consiglia di eseguire un impacco freddo a domicilio e di non esporsi subito al sole.

Filler per ridefinire le labbra senza dolore
Presso lo Studio Dentistico Innocenti è anche possibile utilizzare il filler per rimodellare le labbra, sia per ridefinirne il contorno (senza il pericolo di ottenere il volgare effetto “cannotto”), sia per aumentarne il volume. In entrambi i casi non si avvertirà alcun dolore, in quanto si effettuerà una piccola anestesia plessica locale (cioè la classica anestesia utilizzata per curare i denti).

Radiofrequenza e Filler

Prima
Dopo

Filler

Prima
Dopo

Filler rughe perilabiali + filler labbra

Prima
Dopo

Filler rughe perilabiali

Prima
Dopo

Filler rughe perilabiali

Prima
Dopo

Filler rughe perilabiali

Prima
Dopo